S.O.S. smalto scrostato

23 Feb

Allora, partiamo dal presupposto che uno smalto scrostato non si può vedere, a mio parere è veramente di cattivo gusto, poi certo, se si scheggia mentre siamo in giro non possiamo farci niente, ma è severamente proibito uscire di casa pienamente coscienti del fatto che ci manca un po’ di smalto in una o più unghie. Io, per esempio (lo so, forse sono un po’ fissata) se vedo anche solo un angolino di unghia senza smalto, anche se so che gli altri non lo noterebbero, devo correre ai ripari!!

unghie-scheggiate

1_ok

Ora, parlando di smalti ci sono due semplici regole da seguire: A. mai uscire con lo smalto scrostato e B. mai uscire senza almeno una mano di smalto.

Facile direte voi, ma cosa fate se 5 min prima di uscire vi accorgete che qualche unghia manca di smalto!? Se lo togliete e basta ciao ciao regola B e se ve fregate e uscite così ciao ciao egola A.

A questo punto ci sono due opzioni per rispettare entrambe le regole:

1. se per voi la regola A è imprescindibile allora dateci dentro con il solvente e rimuovete tutto lo smalto, poi applicate una mano di base che asciuga in fretta (regola B rispettata 😉 ),

2. se, invece, avere sempre le unghie laccate è un must, potete tentare il ritocco, ma solo se almeno i due terzi dell’unghia hanno ancora lo smalto; attenzione, però, il ritocco non si può fare all’infinto, diciamo che questo è un modo per risolvere il problema temporaneamente.

CONSIGLIO (NON) RICHIESTO: Se volete postare la vostra manina con il colore dello smalto scelto per farlo conoscere all around the world (sì ogni tanto lo faccio anche io 😛 ), magari non fatelo dopo una settimana, fotografate e condividete subito dopo aver terminato la manicure, non è bello vedervi mentre tenete in mano il boccetino di smalto con un unghia completamente scrostata. Stessa cosa per i #selfie, occhio ai particolari, magari non tutti lo notano, ma se trovate qualche nailpolish addicted state pur certe che la prima cosa che guarderà saranno le vostre unghie.

2 Risposte to “S.O.S. smalto scrostato”

  1. rizzardielena 24 febbraio 2014 a 11:31 am #

    concordo con te altra cosa che non sopporto chi posta le proprie nail art con le dita sporche di smalto. Ma io dico….ci vuole tanto a ripulirle cn un po’d acetone??

    "Mi piace"

    • susygiordi 24 febbraio 2014 a 12:22 PM #

      in effetti non ci avevo pensato, però sono d’accordo con te… io mi passo e ripasso l’acetone fino a quando non l’ho tolto tutto alla perfezione 🙂

      "Mi piace"

I commenti sono chiusi.